Come abbiamo spiegato precedentemente, entrare in contatto con gli Altri Mondi, lo si fà entrando in uno stato alterato di coscienza, nella Realtà non ordinaria.
Lo stato alterato di coscienza o espansione della coscienza lo si raggiunge tramite la meditazione, l'utilizzo del suono e di alcune sostanze psicoattive, ecc.
Le pratiche utilizzate sono diverse: la meditazione, la canalizzazione, il thetahealing, il viaggio sciamanico, ..., ma anche i tarocchi, gli oracoli, il pendolino, le rune, ...
Entrare in contatto con gli Altri Mondi, con il mondo dello Spirito è mettersi in ascolto della parte più profonda di noi, del nostro essere, della nostra Anima.
Ognuno di noi, deve sperimentare, per trovare il modo "giusto" per sé: ogni metodo è giusto e corretto, nessuno è sbagliato. Ma noi dobbiamo capire quale risuona con noi, quale ci fa sentire in risonanza, quale riesce a farci entrare nel profondo di noi e metterci in contatto con questi meravigliosi mondi.
Il nostro consiglio è quello di utilizzare metodi naturali quali il suono del tamburo, delle campane tibetane, di musica meditativa, ... che consentono di entrare nei Mondi Altri, ma avendo sempre il controllo del proprio corpo e della propria mente; a differenza dell'utilizzo di sostanze psicotrope che non permettono il controllo di noi stessi e possono causare dipendenza, stati di allucinazione ed esperienze ingestibili e pericolose.
Sperimenta, prova e riprova e poi riprova ancora. Troverai ciò che è giusto per Te.