Sono Elisa ELZI, laureata in Scienze dell‘ educazione.
Ho lavorato nell’ambito scolastico ma “l’essere troppo stretta e schematica” non mi ha mai entusiasmato.
Dal 2009 lavoro presso la Comunità Terapeutica “Il Progetto” di Castellanza dove svolgo il ruolo di educatrice.
Qui educo, guido e conduco persone che hanno problemi di dipendenza (da sostanza, alcool e gioco) a pensarla in modo diverso/alternativo attraverso dei gruppi terapeutici destinati alla cura e al benessere di sè.
Da più di dieci anni pratico Hatha Yoga, esperienza che ti porta nel tempo a cercare e ad esprimere nel quotidiano semplicemente il tuo sè (essere se stessi) in modo consapevole.
Mi sono poi avvicinata alla consapevolezza frequentando l’associazione italiana per la Mindfulness con sede a Milano (AIM), seguendo il corso MBSR un programma per la riduzione dello stress basato sulla consapevolezza durante il quale la meditazione è uno dei cardini di questo percorso. Comprendi che prendere fiato, sperimentare ciò che si è, è il modo “più naturale” di esistere.
A maggio 2023 ho partecipato al primo livello di Reiki e a settembre concluderò il mio percorso.
REIKI come energia VITALE, come armonizzazione del corpo, del cuore, della mente e dello spirito con la realtà universale.
Far parte di AMEI significa aver incontrato delle persone e delle storie che hanno come obiettivo il benessere (“stare bene”, “esistere bene”) sia fisico che mentale all’interno di un mondo, di un universo che è di TUTTI, perché NOI siamo energia vitale.
Essere in sintonia significa VIVERE esprimendo il proprio sè.
Un grande maestro dice al suo allievo
“Fai le cose necessarie. Il tuo equilibrio deve essere dinamico, basato sul fare solo la cosa giusta. Non puoi sbagliare.
Vai oltre e lasciati tutto dietro alle spalle.
Ogni esperienza avviene sullo sfondo del SILENZIO. Tutto accadrà da sè.
Non devi far niente, basta che tu non lo impedisca.”
(Io sono quello, conversazioni col maestro)
IO HO FATTO COSÌ CON AMEI.