Io sono Elena, mamma, moglie ed infermiera ormai prossima agli anta.
La mia formazione scientifica inizia con la facoltà di Biologia Sanitaria, prosegue con la laurea in Infermieristica e finisce...no, non finirà mai credo.
Forse "curiosa" è l'aggettivo che meglio mi descrive.
Mi avvicino al termine Olistico durante il corso di laurea in infermieristica: "visione olistica della persona", "concezione olistica dell'assistenza"..parole che risuonavano costantemente durante alcune lezioni.
Comprendo profondamente e rendo mio, nella pratica quotidiana, questo termine qualche anno più tardi, quando mi approccio al mondo del Reiki grazie a Giorgio, mio medico di medicina generale.
Sperimentato prima sulla mia pelle, decido di seguire il corso e ottenere l'attestato di Reiki di I livello a ottobre 2022.
Fino a quel momento, la mia formazione, mi portava a prendermi cura del corpo fisico ma la realtà è che noi, tutti, siamo ben oltre la pura fisicità. Siamo anche mente, emozioni, spirito ed energia.
Dopo una chiacchierata con Sarah, nasce un sogno: AMEI.
Da qui, l'obiettivo di integrare alla pratica medica convenzionale, l'approccio olistico e totalitario alla persona, con tecniche naturali, meditative e di riequilibrio energetico.
Una sfida che trova già terreno fertile in altri Paesi come Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti, Spagna e Germania. Una sfida che ci proponiamo di coltivare e vincere anche nel nostro Paese.